CULTURA E SPETTACOLO
"Il Colloquio" conquista il Kennedy
La commedia dissacrante ha portato in scena uno spaccato della vita quotidiana
Fasano – Metti una sera a teatro, il Kennedy nel nostro caso, in cui si assiste ad una commedia geniale, irriverente in cui durante lo spettacolo il pubblico cerca di non interrompere con gli appalusi per non “rompere” il ritmo degli attori protagonisti de “Il Colloquio”, questo è stato il leitmotiv della serata vissuta ieri sera (venerdì 31 marzo) per il nono appuntamento della stagione di prosa 2022-2023 promossa da amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese.
La commedia, scritta e diretta da Marco Grossi ha visto protagonisti Giuseppe Scoditti, Fabrizio Lombardo, Alessandra Mortelliti, William Volpicella, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Alessandro Anglani e Augusto Masiello. Ognuno degli attori ha interpretato in maniera acuta il proprio personaggio costringendo il pubblico a “entrare” nella commedia caratterizzata dalla situazione parossistica di un colloquio di lavoro in cui i sei candidati devono dimostrare le proprie attitudini al responsabile delle risorse umane.
Una commedia che ha proposto in scena uno spaccato della quotidianità in cui si è esposto in che modo l'uomo affronta un colloquio di lavoro tra segreti, fraintendimenti, maschere e presunte competenze, gli attori hanno dato il loro meglio per caratterizzare i personaggi esasperando quelle piccole sfaccettature della psiche umana. I candidati hanno fatto emerge le proprie diversità, propensioni evidenziando tratti del proprio passato. Il direttore amministrativo dell'azienda entra in scena scuotendo e aumentando la tensione tra i candidati, provocandoli e rivelando alcuni “segreti”. Tra gag, risate e situazioni paradossali la commedia è stata efficace, raccontando alcune dinamiche sociale del mondo del lavoro, emancipando le alterazioni comportamentali che si liberano in determinate situazioni per diventare l'”eroe aziendale”.
D'altronde, sino a che punto siano disposti ad arrivare per ottenere il posto di lavoro desiderato?
Ad ognuno di noi scoprire i destinatari dei tre contratti di lavoro…
Prossimo appuntamento, l'ultimo, con la stagione di prosa a Fasano il prossimo martedì 25 aprile con “Il nodo” di Johnna Adams, regia di Serena Sinigaglia con protagoniste Ambra Angiolini e Arianna Scommegna.
di Marica Mastrangelo
01/04/2023 alle 08:36:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela